Chi siamo

V.I.A. nasce nel 2000

L’associazione viaggiatori italiani associati V.I.A. no profit nasce a Roma nel 2000 da una idea della prof. Gabriella Pati che ha cercato di coniugare le proprie passioni per i viaggi e condividerle con altri curiosi  giramondo conosciuti e sconosciuti.

L’associazione si propone la progettazione di viaggi in Italia e all’estero riservati esclusivamente ai propri associati affidandone la realizzazione esclusivamente a tour operator specializzati, unici soggetti legali preposti in Italia alla realizzazione di viaggi di gruppo.

Per noi ogni viaggio è un arricchimento culturale. Tutto ciò che viviamo, le persone che incontriamo, le esperienze che viviamo, inevitabilmente ci cambiano e ci arricchiscono.

Con il termine cultura vogliamo toccare tutto ciò che il viaggio vuole offrirci dal patrimonio storico artistico, agli usi e costumi, al cibo, alla cultura e tradizione di un popolo.

I nostri viaggi sono per chi non solo vuole conoscere, ma anche vivere, comprendere e ricordare

I nostri gruppi sono di solito piccoli, quasi mai oltre le 15 persone e dedicati agli over 60 che vogliono viaggiare in compagnia di persone della stessa età e con le stesse esigenze culturali .

Gabriella Pati